ARTEINBICI > Dokumenta > 

Nastro Giallo

Il Gadget Assoluto
conquista
l'inafferrabile
massa ciclo-critica.

HOME Intro Programmi Dokumenta Materiala Etc

non la Bici che va all'Arte
ma
l'Arte che va in Bici

    

 Si volevano fare dei nastri gialli con il logo CM per annodarli alle biciclette. Perché proprio dei nastri? Mah, si è visto che i nastri bianchi con il timbrino rosso di Emergency hanno avuto un successo strepitoso in tutti gli ambienti no-logo.
Perché proprio gialli? Beh, per tutta una serie di validi motivi. 1- Il più popolare adesivo di CM è giallo. 2- Il colore giallo è un evidenziatore anti-infortunistico: il ciclista in gialo può (forse) non essere investito. 3- Nelle bandiere marittime, il giallo significa "epidemia contagiosa" (vedi appunto, CM) 4- In senso bono: "Se vedrai bandiera gialla / vuole dir che qui si balla".
 
Putroppo, un "cliscé" di zinco con la figura del ciclo-pugno (logo CM) sarebbe costato ben 30 euri + altri 10 euri per il timbro. Per fortuna, il tipo che fa i timbri ha scovato il "cliscé" bell'e pronto di una bella biciclettina. Così, per la modica cifra di 10 euri, sta fabbricando un timbro con lascritta "critical mass" + la figura della bicicletta. S'è trovato (gratisse) anche un po' di tela gialla. Il tampone per i timbri ce lo prestano.
Grazie a tutte queste immani coincidenze organizzative, dal 10 ottobre prossimo a Firenze, Critical Mass sarà celebrabile con nastri gialli CM annodati alla bici.
 
Optional o Must? ai poster il'ardua sentenza! Comunque sia, con nastri o senza nastri, con timbri o senza timbri, la prossima CM-Firenze partirà venerdì 10 ottobre alle ore 18 da piazza Santissima Pedalata.

cofecocm
=
ciclisti oltraggiosamente felici esprimono coincidenza organizzata critical mass

>>> leggi altra colonna

 Il Gadget Assoluto sta conquistando l'inafferrabile massa ciclo-critica.
Si tratta un banale nastro giallo timbrato "Critical Mass". Ovviamente, non è autorizzato dall'organizzazione... data l'assoluta mancanza di autorità e di organizazione.
 
Il nastro (copiato spudoratamente da Emergercy) è comparso sulla piazza fiorentina (piazza Santissima Pedalata) in occasione del primo anniversario cittadino (12 ottobre 2003) della celebrazione ciclistica denominata globalmente "critical mass". Il nastro è andato a ruba tra la massa ciclistica della innegabile Capitale della Moda (che è Firenze... capito, o Milaness?).
 
Purtroppo o per fortuna, la massa fiorentina è numericamente imprevedibile. Perciò la domanda di nastri (gratuiti) non è stata pienamente soddisfatta. Infatti, il numero dei ciclisti critici ha raggiunto il centinaio (ming!). Chi ha avuto a fortuna di appropriarsi del nastro, lo ha usato subito creativamente: come bandanna, bracciale o fiocco da bici. Fedeli, questi ultimi, alla tradizione locale che recita: "la bici la ci ha fiocchi, la macchina i pidocchi". Si prevedono nastri taroccati in tutto il pianeta per, giustamente, "scatenare ovunque l'inflazione" (IS).
Nastri a parte, qui e oggi a Firenze:
"adrenalina pura", uh uh uh!!!

HOME Intro Programmi Dokumenta Materiala Etc www.hypertextile.net/ARTEINBICI
E-mail
HyperTextile.net