Patrizia Melandri > PIM

BISOGNA INDURIRSI SENZA  PERDERE LA PROPRiA TENEREZZZA" (CHE GUEVARA)
PIM
PERFORMANCE INSTALLAZIONI MOBILI
PERFORMANCE
perché
l'installazione "fissa" vive la storia Inizia proprio con una trasformazione che avviene davanti al pubblico seguendo una base muscale. Attraverso suono, movimento e mimica viene espresso il messaggio. Vengono performati:
a) il Cupolone su
b) P.zza San Pietro
c) l'Erezione del suo Obelisco centrale rappresentato da Pretazzo Pallico circondato da
d) tanti Pupazzetti Pallici ordinati come il Colonnato del Bernini.
In primissimo piano gli immancabili Pupazzi Benemeriti che mantengono l'ordine tra la folla di Pupazzi Figuranti.
INSTALLAZIONE
perché
una situazione " statica" che é fissatamente sospesa ad un'asta di colmo tramite fili di nyIon trasparente. L'installazione "sta" a rappresentare i Due Aspetti Pallici dell'Essere: quello materiale e quello spirituale. Nel suo Aspetto Pedofilo si installa Squalazzo Pallico con una canna da adesco tra le fauci voraci. Sull'amo si installano l'esca (caramella) e la preda (Pupazzino Pallico). Nel suo aspetto spirituale (Shaktico) si installa Pupazzo Sintesi. Il suo nome gli viene dal fatto che lui si sentiva limitato nel suo Sentire e mi chiese di aiutarlo. Nel mio intervento chirurgico, operai installandogli una vagina (Topica) tra i testicoli (Pallici). Non si é manifestata alcuna crisi di rigetto ANZI sul glande (Cappella) sono sbocciati numerosi fiori (7).

MOBILE
perché
Super-PippoPallico si muove sulle ruote trainato dalla Primavera del Botticelli. I loro movimenti si concludono nell'incontro con Pupotta Topica. Questa Seconda Sintesi é antitetica alla tesi installata con la performance.

Pupazzi Pallici di Melandri
Pupotta Topica di Ghersi
Musiche di Witthuser e di Fadela

Ogni storia, secondo la morale comune, dovrebbe avere una sua morale. Cosa voglio dire con tutto questo? La cosa è molto semplice. Dico quello che secondo me é la realtà che stiamo vivendo e cerco di ribaltare (un altro "ribaltone") questa realtà malata afferrandola per la sua intima radice: il suo comico sesso.

Patrizia Melandri (1999)

HyperTextile.netwww.HyperTextile.net/MELANDRI

HOME | Artista | Arazzi/Quadri | Trapunte | Pupazzi | PIM | Contatto