Luciano GHERSI<<<<<<

KENTE / KETEH
AFRO<>telaio

>>>>>>English

studio-<>-<>-<>-<>-<>-<>

pratica-<>-<>-<>-<>-<>-<>

ricerca-<>-<>-<>-<>-<>-<>

15 Oct 2001
$ From: Marjatta Heliste-Sotgia

18 Oct 2001
$ From: Giovanna Nava

25 Oct 2001
$ From: Sergio Murru

12 Dec 2001
Reply To: ALL
Grazie a tutti!!!
Nonostante i tempi ristretti (e la proposta un poco astrusa...) sono arrivate in tutto 650mila lire. Grazie anche a ciò, ho potuto presentare il lavoro svolto ai tessitori anziani di Klikor, con il breve discorsetto riportato qui di fianco. Come potete leggere lì, AFEVO continua... e si arricchisce con le nuove figure di KLIKOR ICON.
Dunque c'è ancora molto da fare e, visto che avanza qualche Talismano, non è mai troppo tardi per un nuovo contributo...
Luciano
Klikor, 28 Nov 2001
Sono stato felicissimo
di incontrare voi e tutta la vostra comunità. Mi sento un po'vostro figlio e, come tessitore, considero fratelli i tessitori Ewe di Klikor e di tutto il Ghana. Faccio del mio meglio per migliorare il reddito dei miei fratelli tessitori, perché vedo che sono costretti a vendere ASIVO scandenti al mercato, per prezzi irrisori. Mio fratello Dale Massiasta mi rivelato quali sono i tessuti migliori: gli AFEVO. Abbiamo raccolto insieme un centinaio di campioni, che ho pubblicato in internet, così che in tutto il mondo si possa vedere quello che voi tessete. Spero anche di fare un esposizione al Museo nazionale di Accra, così che altra gente lo possa vedere. Questo qui è il mio regalo, spero che questa raccolta cresca ancora, così lascio degli album vuoti a mio fratello Dale, per che possa rendere ancora puiù grande questa collezione.

Luciano Kwame
Klikor, 28 Nov 2001
I have been happy
to meet you and your people.  I feel like your son. And as I am a weaver, I feel the Ewe weavers of Klikor and of all Ghana are like brothers. And I try also to improve the income of my brother weavers, because I've seen that weavers here are compelled to go to the market and sell scanty ASIVO works for cheap prices. My elder brother Dale Massiasta helped me to see which are the best cloths woven here: AFEVO. Together we collected one hundred small examples, which I published on internet, so that everybody in the world can see what you do. And I hope to make an exhibition in Accra at the National Museum so that more people can see.This is my gift to you. I hope this collection will grow, so I am leaving some albums for you, my bother Dale, to fill with new examples and make the collection bigger.

Luciano Kwame

con un Talismano
puoi contribuire al progetto
AFEVO

tessitura a mano nell'Africa dell'Ovest



<<< indietro

HyperTextile.net

What's New Shop Africa Far East Education Works Writings Actions Web CID Events Biography
> Luciano GHERSI handWEAVING everyTHING everyWHERE everyBODY Contact
Novità Shop Africa Oriente Didattica Opere Testi Azioni Condominio Eventi Biografia