Luciano GHERSI IperTessitore > Performance InterAttive > Albero di (anti)Natale

Albero di (anti)Natale
Festa di (anti)Natale, 24 Dicembre 2002, Piazza del Porcellino, Firenze

Attrezzatura - "Rete di Ling" in pneumatico, palloncini, pompa, carta geografica.
Azioni - Stendo la carta geografica per definire un'area di lavoro. Gonfio un palloncino dentro ciascuna cella della Rete. Quando ho riempito tutte le celle, sollevo l'Albero e lo lancio tra la gente che balla. I ballerini si palleggiano l'Albero tra loro, poi lo calpestano fino a scoppiare tutti i palloncini. Recupero la Rete per riutilizzarla in un'altra occasione.
www.anarcotico.net -> Forum Index -> Manifestazioni e iniziative
Post subject: 24/12 MAF Firenze - Festa di (anti)Natale
Tutti più buoni? C'è chi è buono e chi è cattivo. Ma tutti, dai preti ai poliziotti, dai maggiordomi agli spazzini, dai direttori di banca all'ultimo degli sfruttati, dai politici ai no global, a natale diventano più buoni. Così insegna il catechismo della riconciliazione consumistica: a natale tutti a consumare, tutti nei negozi, con la pelosa carità nel cuore e la tredicesima nel portafoglio.
Ma noi no. Noi, cattivi tutto l'anno (almeno a sentire i soliti pennivendoli dell'informazione), noi non ci stiamo: la bontà, l'amore, la pace generalizzata tra gli uomini potranno esistere magari un domani, quando le catene saranno tutte spezzate: benissimo. Ma finchè questa società infame continuerà a respirare, non potrà non esistere il conflitto tra sfruttati e sfruttatori, tra lo Stato e gli amanti appassionati della libertà.
In questa città assediata dai turisti e dalla sbirraglia, soffocata dal (pr)EFFETTO SERRA, nel sacrario del capitalismo e della schiavitù imposta dal "libero mercato" (vi dice niente l'allontanamento dei venditori immigrati dal centro?) uno spazio di libertà reale sotto gli alberi addobbati, contro il dio dell'idiozia.
24 Dicembre PIAZZA DEL PORCELLINO, dalle 20:30
MERCATO LIBERO, vieni e porta ciò che vuoi, come vuoi, gradita la presenza di merce contraffatta o "taroccata" LA GRANDE ABBUFFATA, cena di Natale della piccola borghesia in Piazza, menù fisso. Chi può si vesta perbenino. CONCERTI: - Rivolta - I-RAN - Cimex - Execuçao CRISTOTECA con CINCIRINELLA e UGO DJ **Special event: alle 24:00, collegamento via-sat con il PAPA. Allestiti Maxi-scherni in Piazza del Porcellino.
www.ecn.org/maf
Rete di Ling
Performance InterAttive

HyperTextile.net

What's New Shop Africa Far East Education Works Writings Actions Web CID Events Biography
> Luciano GHERSI handWEAVING everyTHING everyWHERE everyBODY Contact
Novità Shop Africa Oriente Didattica Opere Testi Azioni Condominio Eventi Biografia