28 settembre 2002

Appello a Lycos, Web registar
Libera subito hypertextile.net!


all'aministratore delegato Lycos Italia srl
Corso Magenta, 85 20123 Milano
Egr. sig. Michele Casucci

Il network HyperTexile comprende e collega vari siti di tessitura, arti tessili, arte contemporanea, cultura e religione africana. Si tratta di migliaia di pagine web, in Inglese e italiano, consultate ogni giorno da persone di ogni paese.
In paricolare, qui si trovano "TESSIMILIA", il primo portale italiano di tessitura e arti tessili, il "Blakhud Research Centre" del Ghana, la più grande documentazione mondiale di tessili africani disponibile nel Web.
Dallo scorso mese di aprile, quando Lycos provvide a registrare il nome di dominio "HyperTextile.net", tutta questa informazione è raramente accessibile a causa dei ben noti ritardi nella Vs. ristrutturazione.
Per citare un solo esempio: avete impedito per mesi la gestione dei domini da parte dei clienti. Ancora al 27 giugno, chi apriva il pannello di controllo ci trovava la scritta "temporaneamente bloccato, sarà nuovamente disponibile verso la metà di aprile".
Dopo i suoi ripetuti reclami, avete proposto al sig. Luciano Ghersi, titolare del dominio "Hypertextile.net", di cancellare il suo contratto di registrazione, che altrimenti scadrebbe il 05/04/2004.
Questo accordo telefonico è stato confermato con Vs. e-mail del 19/07/2002, che dava per avviata persino la pratica del rimborso (From: webcenter-support-it@lycos-europe.com - Subject: <Ref324694> Posta italiana - To: ghersi@tiscali.it).

Purtroppo, da allora nulla è avvenuto.
Perciò, ogni messaggio e newsletter proveniente dal network HyperTexile reca ancora sempre in calce:
per favore cercateci su: <www.HyperTextile.BizLand.com>
IL NOSTRO DOMINIO www.HyperTextile.net E' PROVVISORIAMENTE INATTIVO
per disservizio del Web-host Lycos.it LYCOS.IT: SE LO CONOSCI LO EVITI...
(...)